motivo
Premi PORCELANOSA di Architettura e Interior Desing
PORCELANOSA Grupo
Santander
Deloitte
Catalana Occidente Seguros

FINALISTI

GALLERIA DEL PROGETTO

Picture: Casa AM3 - Estudio Arquitectura Francisco Javier Limón. Project finalist in the category Completed Projects. 11th PORCELANOSA Architecture and Interior Design Awards.

PREMESSA

SVILUPPO E PROMOZIONE

Specializzato in materiali da costruzione da 40 anni, PORCELANOSA Grupo è cosciente dell’importanza dei professionisti nel campo dell’architettura, l’interior design e la promozione immobiliare nello sviluppo di qualunque progetto. Per questo motivo, per il dodicesimo anno consecutivo, indice un concorso con i seguenti obiettivi:

  • Collaborare con tutte le istituzioni vicine all’architettura, all’interior design e alla promozione immobiliare nel loro percorso, di sviluppo e normalizzazione mondiale.
  • Migliorare l’immagine del settore a livello nazionale e internazionale per potenziarne la crescita e la portata.
  • Far conoscere e promuovere nuovi valori in materia di architettura, interior design e promozione immobiliare.

Sarà la dodicesima edizione di un concorso che ha avuto come membri della giuria grandi professionisti, quali RCR, Conran & Partners, Daniel Libeskind, Francesc Rifé, Lázaro Rosa-Violán, Mark Fenwick, Rafael de La-Hoz, Clodagh, Fermín Vázquez, Sandra Tarruella, Teresa Sapey, Julio Touza, Fran Silvestre, Carlos Lamela, Íñigo Ortiz, Hembert Peñaranda, Ramón Esteve, Taba Rasti, Pascua Ortega e Benedetta Tagliabue.

 

Picture: “The Origami” Luis Orbaiceta, Rubén Aldaba and Santiago de Pablo - Máster BIM Manager en CICE, Madrid. Project winner in category Design of the future subcategory Students. 11th PORCELANOSA Architecture and Interior Design Awards.

OBIETTIVO

PROMUOVERE L'ATTIVITÀ CREATIVA

Lo scopo di questo concorso è di selezionare il miglior progetto che abbia impiegato i diversi materiali delle otto imprese di PORCELANOSA Grupo. Il principale obiettivo è fomentare l’attività creativa dei nuovi e futuri professionisti, favorire la promozione e la diffusione del loro lavoro e innovare in termini di architettura e interior design.

 

Picture: “Residencial Terrazas del Lago.” Cesar Frías Enciso and Miguel Pradillo. Morph architecture studio. Project winner in the category Design of the year. 11th PORCELANOSA Architecture and Interior Design Awards.

CATTEGORIE

DESIGN DI FUTURO, DESIGN DELL’ANNO

Il concorso è suddiviso in due categorie:

“DESIGN DI FUTURO”, in cui si premierà il progetto che proporrà la migliore soluzione per il settore retail (commercio al dettaglio) nelle seguenti sottocategorie:

  • Professionisti: è rivolto ad architetti, architetti di interni e promotori immobiliari.
  • Studenti: rivolta a studenti di interior design e architettura di tutte le facoltà di design, architettura e università.

“DESIGN DELL’ANNO”, in cui verranno premiati i migliori progetti realizzati prevalentemente con i prodotti degli otto marchi di PORCELANOSA Grupo, portati a termine fra gennaio 2018 e febbraio 2019.

Nella categoria studenti si può partecipare individualmente o in gruppo, con un massimo di 3 componenti. Nella categoria professionisti, l’iscrizione si effettuerà come freelance o come rappresentanti di uno studio, indicando in entrambi i casi solo i dati del portavoce. Si può presentare un massimo di tre progetti, ben distinti e identificati.

 

Picture: “Watercourse” Miguel Ángel Mayo, Silvia Díaz, Carmen Córcoles yand Borja Cuevas. Kiga architecture studio. Project winner in category Design of the future subcategory Professionals. 11th PORCELANOSA Architecture and Interior Design Awards.

GIURIA

INTERIOR DESIGNERS, DISEGNATORI, ARCHITETTI E PROMOTORI IMMOBILIARI

Si tratta di una giuria multidisciplinare (interior designer, designer, progettisti e promotori immobiliari) di fama internazionale.

La giuria potrà essere modificata dall’organizzazione.

 

Picture: Project finalist in the category Design of the future subcategory Students. 11th PORCELANOSA Architecture and Interior Design Awards.